REPARTI

TORNERIA

In torneria i pezzi stampati vengono lavorati.

Macchinari di ultima generazione a controllo computerizzato trasformano i pezzi grezzi in semilavorati pronti per essere assemblati.

 

ASSEMBLAGGIO

Qui i prodotti vengono assemblati e testati. Speciali macchine robotizzate assemblano le varie parti dei prodotti e controllano che tutte le caratteristiche richieste siano rispettate.

Ma come sempre l’occhio e l’intelligenza umana sovraintendono tutto il processo.

 

MAGAZZINO E SPEDIZIONI

I prodotti provenienti dall’esterno vengono controllati e verificati e, solo se soddisfano gli standard IVR, posso essere introdotti nello stabilimento. Al termine del processo di assemblaggio, poi, i prodotti finiti vengono imballati pronti per essere spediti in più di 50 Paesi al mondo.

 

UFFICIO ACQUISTI

L’Ufficio Acquisti provvede all’acquisto di materiali nei tempi e nelle quantità derivanti dal programma di produzione gestendo efficacemente ed efficientemente le giacenze di magazzino.

Gestisce le negoziazioni con i fornitori garantendo le migliori condizioni tecnico – economiche di approvvigionamento. Compito di questa direzione è anche la ricerca di nuovi fornitori.

 

UFFICIO TECNICO

L’Ufficio Tecnico sovraintende alla progettazione dei nuovi prodotti secondo i requisiti prestabiliti, anche in funzione delle norme applicabili, ottimizzando gli aspetti economici del prodotto e rispettando i tempi di sviluppo concordati. Individua e propone ipotesi di sviluppo e di miglioramento che possano essere tradotti in specifici piani di ricerca o in progetti di investimento industriale.

AMMINISTRAZIONE

A questa area fanno capo tutte le attività relative al settore finanziario e alla contabilità generale.

 

QUALITÀ

L’ufficio Qualità, in collaborazione con l’Ufficio Tecnico e il Laboratorio, si occupa dello sviluppo di nuovi prodotti, della realizzazione e verifica dei prototipi.

 

UFFICIO COMMERCIALE

Gli area manager e il team dedicato al customer care sviluppano la vendita dei prodotti nell’area di riferimento.

L’ufficio commerciale si occupa della promozione dei prodotti, dello studio dei mercati di riferimento e definisce le strategie commerciali.

In collaborazione con i venditori e i distributori esterni raccoglie le esigenze dei clienti ed elabora le migliori soluzioni.

Particolare attenzione viene riservata al customer care e al servizio post vendita.